Curriculum Associazione Anteo

//Curriculum Associazione Anteo

Curriculum Associazione Anteo

L’Associazione Anteo persegue i seguenti scopi:

• incoraggiare, incrementare e diffondere lo studio delle Scienze Naturali, con particolare riguardo allo studio di: Biologia, Paleontologia, Malacologia, Mineralogia, Geologia, Botanica, Entomologia, Zoologia, Oceanografia, e altre discipline scientifiche correlate;
  •  favorire i rapporti fra gli studiosi ed appassionati delle discipline sopra esposte;
  • allargare gli orizzonti didattici di educatori ed insegnanti nel campo specifico affinché sappiano trasmettere l’amore per la natura quale patrimonio essenziale del genere umano;
  •  assumere la ricerca di nuove conoscenze  nel campo delle scienze naturali come carattere qualificante della propria attività.
  • Nell’associazione Anteo sono presenti sia studiosi dei vari settori sopra segnalati, sia semplici appassionati con notevole esperienze e collaborazioni con Università, Centri di Ricerca nazionali ed esteri.

L’Associazione può contare stabilmente sull’esperienza dei seguenti esperti di settore:

Nome e Cognome Specializzazione Settore di Ricerca
Nicola Antonio Cosanni Studioso di Paleontologia Paleontologia – Mineralogia – Geologia
Franco Agamennone Studioso di Malacologia Malacofauna Mediterranea
Costantini Roberto Studioso di Malacologia Malacofauna Mondiale
Ruggero D’Anastasio Anatomo-Patologo presso l’Università G.D’Annunnzio (Chieti) Antropologia – Paleontologia
Carlo Di Nino Geologo Geologia
Antonio Di Nisio Studioso di Malacologia Malacofauna

L’associazione Anteo, inoltre, collabora in stretto contatto con le seguenti Università per la realizzazione e conduzione di Ricerche Scientifiche:

• Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti e Pescara
  • Università degli Studi di Perugia

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: