Il 6 Ottobre è venuto a mancare un nostro Socio, ma soprattutto, un nostro caro amico, Luigi Narcisi.
Inutile confessare che la notizia mi addolora e addolorerà molti di noi. Tutti noi ricordiamo Luigi, come una persona sempre solare e vivace, nonostante la distanza dalle nostre attività era sempre presente e spesso proponeva e molte volte guidava le nostre escursioni. Io, come Presidente, posso ricordare innumerevoli volte in cui con Luigi abbiamo realizzato delle piccole avventure e ricerche, nonché innumerevoli viaggi, che porterò sempre come ricordo per il resto della mia Vita. Solo per citare alcuni fatti, Luigi si è prodigato nella ricerca sui Minerali in Abruzzo, ha partecipato con me ed altri soci alla ricerca dell’oro in Abruzzo nei fiumi e torrenti, molte volte anche in Inverno o in periodi freddi. Ha scoperto e riscoperto giacimenti di minerali quali lo Zolfo e la Malachite, ha trovato la Calcite gemmosa, donando dei pezzi per la nostra raccolta, ha partecipato varie volte ai nostri viaggi fino in Germania, solo per andare a vedere e magari acquistare qualche “Sasso”, ma quelle erano solo scuse, alla fine quello che rimane di quei viaggi sono i ricordi del tempo passato insieme ed in cui con una battuta scattava il sorriso ed il divertimento generale.
Ora il pensiero di tutti Noi va a Dina, compagna inseparabile, che partecipava con altrettanto entusiasmo, e che apportava un valore infinito alla parola “compagna di vita”. Loro erano una vera coppia! Coppia nella vita e nei sentimenti, esempio per tutti noi, prova che esisteva un qualcosa al di sopra delle nostre ricerche infinite. Tutti noi ti rivolgiamo un grande abbraccio, sperando di alleviare solo in minima parte, la grande perdita che ha colpito tutti in questo momento!
Il tuo amico e Presidente Ass. Anteo
Nicola A. Cosanni
L’Associazione Anteo ha voluto partecipare nel giorno dei funerali con una loro rappresentanza ed un manifesto di condoglianze
Scrivi un commento